Il progetto “CIRCLEconomy” è promosso dalla Provincia di Ascoli Piceno, coordinatore del Consorzio “PicenoNet for Mobility”, in collaborazione con gli Istituti scolastici e le ulteriori organizzazioni territoriali membri del Consorzio, fra cui la società Eurocentro.
Il progetto intende offrire a 120 studenti l’opportunità di svolgere un tirocinio in mobilità internazionale nell’ambito dell’Economia Circolare. In particolare, l’iniziativa prevede l’assegnazione di:
- 100 borse di studio/lavoro all’estero della durata di 4 settimane per studenti iscritti alle classi III e IV degli Istituti scolastici partner;
- 20 borse di studio/lavoro all’estero della durata di 14 settimane riservate agli studenti in uscita dalle classi V degli Istituti scolastici partner.
Le lingue di lavoro previste sono il francese, lo spagnolo, il tedesco e l’inglese. I tirocini saranno svolti in uno dei seguenti Paesi: Austria, Francia, Germania, Irlanda, Lituania, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria.
Qui di seguito è possibile scaricare il bando di selezione contenente maggiori informazioni circa le modalità di partecipazione alla mobilità all’estero e la documentazione necessaria a presentare la propria candidatura:
- Bando di partecipazione progetto Erasmus+ “CIRCLEconomy”
- Allegato 1 – Modello domanda di partecipazione “CIRCLEconomy”
- Allegato 2 – Modello attestazione voti scolastici “CIRCLEconomy”
- Allegato 3 – Modelli CV in formato Europass
- Allegato 4 – Modello lettera motivazionale
- Locandina “CIRCLEconomy”
- Powerpoint Webinar