E’ stato pubblicato il bando di partecipazione studenti al progetto “CIRCLEconomy”, con scadenza 12 giugno 2021, promosso dalla Provincia di Ascoli Piceno quale coordinatore del Consorzio “PicenoNet for Mobility”, in collaborazione con gli Istituti scolastici e le ulteriori organizzazioni territoriali membri del Consorzio, fra cui la società Eurocentro.
Il progetto CIRCLEconomy intende offrire a 120 studenti l’opportunità di svolgere un tirocinio in mobilità internazionale nell’ambito dell’Economia Circolare.
In particolare l’iniziativa prevede l’assegnazione di:
- 100 borse di studio/lavoro all’estero della durata di 4 settimane per studenti iscritti alle classi III e IV degli Istituti scolastici partner;
- 20 borse di studio/lavoro all’estero della durata di 14 settimane riservate agli studenti in uscita dalle classi V degli Istituti scolastici partner.
I tirocini saranno svolti in uno dei seguenti Paesi: Austria, Francia, Germania, Irlanda, Lituania, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria.
Le lingue di lavoro previste sono il francese, lo spagnolo, il tedesco e l’inglese.
Qui di seguito è possibile scaricare il bando di selezione contenente maggiori informazioni circa le modalità di partecipazione alla mobilità all’estero e la documentazione necessaria a presentare la propria candidatura:
- Bando di partecipazione progetto Erasmus+ “CIRCLEconomy”
- Allegato 1 – Modello domanda di partecipazione “CIRCLEconomy”
- Allegato 2 – Modello attestazione voti scolastici “CIRCLEconomy”
- Allegato 3 – Modelli CV in formato Europass
- Allegato 4 – Modello lettera motivazionale
- Locandina “CIRCLEconomy”
- Powerpoint Webinar
Per maggiori informazioni e chiarimenti sul progetto e sulle modalità di partecipazione al Bando, partecipa ad uno dei seguenti 3 Webinar rivolti a studenti e famiglie